EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

LEVANIA Editrice: catalogo libri e contatti

LEVANIA Editrice

Libri nuovi ed usati, antichi e rari, edizioni fuori catalogo. Ogni Libreria partner di Copernicum offre una vasta selezione di articoli, con la serietà e competenza che solo una Libreria professionista può garantire, creando un catalogo per la vendita di libri online tra i più ampi di internet. Un piacere per acquistare un libro online per lettori, collezionisti, studiosi e curiosi di tutto il mondo.

Cerca nel catalogo di LEVANIA Editrice

Articoli nel catalogo della libreria: 7

Una piccola casa editrice

LEVANIA è il nome con cui Keplero chiama la Luna, pensandola come un’isola splendente nel mare cosmico, punto di osservazione privilegiato di quanto avviene sulla Terra e ultimo avamposto prima del Nulla. Di tutto ciò che fugge dalla Terra, prima di perdersi o di essere dimenticato, LEVANIA è il ricettacolo, come è stato per il senno di Orlando.

Questa piccola casa editrice si chiama LEVANIA perché intende recuperare e proporre quanto di curioso, inconsueto e “assennato” è andato smarrendosi sul nostro pianeta.

I nostri gusti sono mutevoli e volubili, le nostre scelte bizzarre e impulsive: tuttavia abbiamo l’ambizione di far libri che influenzino gli umori e le maree.

Pubblichiamo testi che l’abitudine ha reso inconsueti, vecchi discorsi di grande attualità, autori poco ortodossi da mercatino delle pulci, libri d’artista del passato e del futuro, cineserie e giapponeserie. Rifuggiamo l’attualità per ritrovare il valore dell’attimo presente.

Dalla prospettiva di LEVANIA, la carta e l’inchiostro non sono la stessa cosa del silicio: un libro è un oggetto mutevole di cui materia e contenuto determinano l’unicità. 

Levania non solo pubblica libri, ma li progetta e li fabbrica. Il nostro modello “editoriale” prevede un uso molto parsimonioso di tecniche industriali per l’assemblaggio di testi, pagine e copertine. I nostri libri sono “manufatti”, ovvero fatti a mano attraverso il recupero di tecniche di assemblaggio e legatura manuali occidentali e orientali e la scelta accurata di carte e materiali di origine naturale. In questo modo vogliamo affermare il senso del “libro” come oggetto fisico bello da leggere, vedere, toccare e annusare. Fare libri a mano ci permette di seguire le nostre passioni utilizzando analogie, idiosincrasie e anacronismi per creare ibridi di carte e inchiostri che speriamo inaspettati, interessanti e rari.

Libri Consigliati da non perdere assolutamente