Lucido 1860 Disegno Antico Andrea di Bonaiuto Cappella degli Spagnoli Firenze

Lucido 1860 Disegno Antico Andrea di Bonaiuto Cappella degli Spagnoli Firenze - - s.e.

Descrizione

Bellissimo disegno eseguito su carta lucida raffigurante un particolare dell'affresco di Andrea di Bonaiuto (1365-1367) nella Cappella degli Spagnoli a Firenze, nella Chiesa di Santa Maria Novella.

Sul disegno è riportato Taddei Gaddi come autore, attribuzione dell'opera da parte di Giorgio Vasari. Questo dettaglio ci aiuta a datare l'opera in quanto la corretta attribuzione del ciclo di affreschi venne data da Giovanni Battista Cavalcaselle a Andrea di Bonaiuto negli anni '60 dell'800 nel periodo in cui operò a Firenze. Il disegno è quindi antecedente al 1860.

Disegno perfettamente eseguito di altissimo pregio, montato su cartoncino colorato.

 

Da Collezione per appassionati


Contenuto

Particolare de La Cappella degli Spagnoli


Codici articolo

Codice articolo: 08-010613-40
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1066

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente