Album Fotografico Sir Ronald Lindsay Ambasciatore Britannico

Album Fotografico Sir Ronald Lindsay Ambasciatore Britannico - - nnnn

Descrizione

Superbo Album fotografico appartenuto a Sir Ronald Lindsay, british servant and diplomat.

 

L'album raccoglie una serie di 225 fotografie che occupano uno spazio temporale che va dal 1924 al 1930, anni importantissimi per la carriera del Diplomatico inglese.

 

Nella prima parte si può ammirare un vastissimo assortimento di foto scattate in occasione dell'insediamento dell'Ambasciatore a Costantinopoli, con bellissimi scatti dell'Ambasciata Britannica in Turchia, la visuale ammirata dalle finestre, gli interni, ed una splendida serie di sette fotografie di formato più grande raffiguranti la Guardia Turca dell'Ambasciata in alta uniforme.

 

L'album prosegue poi con una raccolta di scatti raccolti in giro per Costantinopoli, e vi si può ammirare il monastero di Santa Sofia, il Bosforo, il Courtyard of Seven Towers, il golden Gate, il Rumili Hissar, il Seraglio con il famosissimo Janissary's Tree. Curiosità: l'albero, oggi rigogliosissimo, era appena stato potato all'epoca, e presentava un solo piccolo ramo.

 

Nelle pagine successive si può ammirare una serie di fotografie aeree rarissime scattate su Costantinopoli, dove si vede sul lato sinistro di ogni foto i tiranti delle ali del biplano da dove sono state scattate!

 

Altre numerose fotografie sono di carattere privato, e vi si può vedere l'Ambasciatore Lindsay con alcuni amici o con la propria famiglia, in scene di vita quotidiana, scattate in giro per la Turchia ed a bordo del Piroscafo Makook. Bellissima la foto intitolata Tea in the Garden...

 

Altre foto sono di carattere ufficiale: una ritrae l'ambasciatore di fronte ad una carrozza ferroviaria, in un'altra è accanto all'Ambasciatore Italiano Montagna, fedelissimo di Benito Mussolini, un'altra lo ritrae al lavoro nel proprio studio, un'altra lo ritrae accanto alla Principessa Obolensky, Nobile Famiglia Russa vicinissima allo Zar Romanov.

 

Vi sono poi due foto, una di Atene ed una di Dresda, datate 1928, una serie intitolata London July 1928 - March 1930, con una serie di bellissime foto di grande formato raffiguranti interni del 52 della prestigiosa Eaton Square di Londra.

 

L'album termina con una foto di una lady inglese scattata con "doppio volto", un passo tratto da "Alice nel paese delle meraviglie", e la dicitura : "the bi-National Ambassadress trying to watch both Countries".

 

Sir Ronald Lindsay fu il quinto figlio del Conte di Crawford e Balcarres James Lindsay. La sua brillante carriera politica lo portò ad essere Ambasciatore britannico in Turchia, in Germania, Permanent Under-Secretary for Foreign Affairs from 1928 to 1930 and Ambassador to the United States from 1930 to 1939.


Contenuto

Album Fotografico


Codici articolo

Codice articolo: 51-180513-1190
Codice Copernicum:: COPERNICUM-940

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente