Oratione fatta al Re quando fu presentata à Sua Maestà la supplica delli Pre Signori et Città radunate per la defensione della Religione Cattolica Romana

Oratione fatta al Re quando fu presentata à Sua Maestà la supplica delli Pre Signori et Città radunate per la defensione della Religione Cattolica Romana - -

Descrizione

Oratione fatta al Re quando fu presentata à Sua Maestà la supplica delli Pre Signori et Città radunate per la defensione della Religione Cattolica Romana.

Antico manoscritto tardo cinquecentesco, trascrizione di originale francese, datato intorno al 1560/1565.

Il Re di Francia in questione è Enrico IV di Francia di Borbone, figlio di Antonio di Borbone e della Regina Giovanna III di Navarra. Carlo IV di Francia salì al trono dopo aver abbracciato la religione cattolica in quanto come Re di Francia pose fine alle guerre di religione iniziate nel 1562 tra cattolici ed ugonotti.

Grande foglio di bella carta filigranata, manoscritto con il tipico linguaggio e grafia tardo cinquecentesca e che caratterizzerà la prima parte del seicento.


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: fasc. 721
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1596279

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente