Manoscritto Discussione Filosofica di socio dell'Accademia Lucchese sul creazionismo e naturalismo

Manoscritto Discussione Filosofica di socio dell'Accademia Lucchese sul creazionismo e naturalismo - -

Descrizione

Manoscritto Antico presumibilmente risalente al 1770-1780, all'epoca degli studi di Voltaire.

Manoscritto molto curioso e raro, al suo interno si possono trovare delle discussioni e disquisizioni da un giovane socio Accademico Lucchese sul creazionismo, dove viene citato Newton come un Filosofo "che cerca di conoscere ed incutere la verità".

Nel manoscritto vengono aspramente criticati i nuovi filoni di pensiero di Voltaire e sull'origine del mondo. Lo studioso fa notare e capire la sua direzione filosofica cioè che la terra sia abitata da un epoca anteriore rispetto a quella assegnataci da Mosè e su come Dio influenzi il sole.

Dimensione: 20,8 x 15 cm


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del manoscritto. Bellissima filigrana centrale con lo stemma di Lucca e alcuni difetti al centro che non compromettono la consultazione del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: PIA16-030414-250
Codice Copernicum:: COPERNICUM-903777

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente