Lettera del Marchese Ferdinando Canonici di Ferrara 1818

Lettera del Marchese Ferdinando Canonici di Ferrara 1818 - Marchese Ferdinando Canonici -

Descrizione

Richiesta di conferma alla carica di Soprintendente alla Dogana della Città e Provincia di Ferrara. La richiesta è rivolta al Cardinale Segretario di Stato di Ferrara da parte del Marchese Ferdinando Canonici, figura di spicco della storia di Ferrara. Il Marchese diverrà in seguito Gonfaloniere della città di Ferrara e a lui si deve la realizzazione del grande cimitero urbano della città. 

La lettera è stata scritta da un segretario e il marchese vi ha scritto in calce delle correzioni da riportare.

Lettera non datata, all'interno viene citata la data 1818, che potrebbe datare il documento, trattandosi la carica di Soprintendente richiesta di un incarico giovanile del Marchese.

Documento in ottime condizioni


Codici articolo

Codice articolo: 84-37-35
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1013

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente