Lettera Autografo Moglie Pioniere Aviazione Gianni Caproni di Taliedo Timina Caproni Guasti Museo Roma

Lettera Autografo Moglie Pioniere Aviazione Gianni Caproni di Taliedo Timina Caproni Guasti Museo Roma - Timina Caproni Guasti (1902–1991) -

Descrizione

Lettera Autografa della Moglie del Pioniere Aeronautico Timina Caproni Guasti su Cartolina del Museo Aeronautico Caproni di Taledo di Roma 

Lettera inviata nel 1960 dal Museo di Roma ad Amerigo Manzini dove la Signora Caproni nega un acquisto e chiede al destinatario dei libri, documenti e giornali presumibilmente inerenti all'aeronautica.

Timina Caproni Guasti (1902–1991) consorte di Gianni Caproni di Taliedo e figlia di un noto notaio milanese, infatti unì la passione dell’arte a quella del volo tanto da fondare nel 1929 il Museo "Caproni" per raccogliere le testimonianze della vicenda tecnica ed imprenditoriale del marito Gianni ed iniziò una raccolta di opere a tema volo che portò avanti per tutta la vita, insieme anche alla figlia Maria Fede.

Il Museo dell'aeronautica Gianni Caproni, fondato nel 1927 come Museo Caproni dall'ingegnere aeronautico e pioniere dell'aviazione italiano Gianni Caproni e dalla sua consorte Timina Guasti Caproni, è il più antico museo italiano interamente dedicato al tema dell'aviazione e il più antico museo aziendale a livello nazionale


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: PIO07-180415-60
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1614889

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente