Questo articolo non è più disponibile
Lettera Autografo del Console Stati Uniti Filippo Filicchi inviata da Livorno Questioni Economiche

Lettera Autografo del Console Stati Uniti Filippo Filicchi inviata da Livorno Questioni Economiche - -

Descrizione

Lettera Autografa del Console degli Stati Uniti in Toscana per Questioni Economiche inviata da Livorno alla Moglie del Generale Franceschi

Lettera in francese inviata da Livorno il giorno 8 Aprile 1813

Filippo Filicchi (1763 - 1816), nobile di Gubbio, aveva vissuto tre anni negli Stati Uniti intessendo rapporti commerciali e di amicizia con le personalità più in vista, in particolare con il confondatore e direttore della banca di New York, William Seton, che era anche spedizioniere ed armatore: al ritorno in Italia aveva portato con sé, per fare esperienza nei commerci, il figlio maggiore di questi, William Magee. Egli più volte era tornato a Livorno con le sue navi e aveva rinsaldato la sua amicizia con Filippo, diventato nel frattempo primo console degli Stati Uniti per il porto di Livorno, e con il fratello di lui, Antonio.


Condizioni

La Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: PIR194-020616-70
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2120185

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente