Questo articolo non è più disponibile
Lettera Autografa di Carlo Taddei con Annuncio della Morte della Moglie Caterina Federighi

Lettera Autografa di Carlo Taddei con Annuncio della Morte della Moglie Caterina Federighi - Carlo Taddei -

Descrizione

Lettera autografa di Carlo Taddei, inviata all'illustrissimo sig. Francesco Mancini in Siena in data 1688.

Il manoscritto è denso di tristezza per la morte dell'amata moglie Caterina Federighi, membro della storica famiglia fiorentina Federighi, dopo giorni di sofferenza e travagli cagionateli da un'incurabile idropisia.

Carlo Taddei è stato un erudito scrittore seicentesco, che godette di notorietà fino ai primi dell'800, anno in cui Lorenzo Gargiolli, illustre notaio fiorentino amministratore della famiglia Bonaparte, accademico dei Georgofili e di altre prestigiose accademie toscane, catalogò questa lettera nella sua ricca collezione di autografi di peronaggi illustri.

Alleghiamo al manoscritto il grande foglio di catalogazione con i sigilli in ceralacca apposti da Gargiolli intorno al 1820.

 


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: fasc. 567
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1528322

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente