Diario Manoscritto prima guerra mondiale con fotografie

Diario Manoscritto prima guerra mondiale con fotografie - ignoto -

Descrizione

Diario manoscritto della prima guerra mondiale. Redatto dal Maggiore Francesco Rossi, granatiere della Sezione di Roma. Diario redatto quasi sicuramente successivamente alla guerra. Raro documento che descrive le vicissitudini di un granatiere nella prima guerra mondiale, con descrizione dettagliata degli scenari e delle operazioni di gurra, e corredato da 157 fotografie originali, scattate quasi certamente dall'autore del manoscritto.

Un volume in 8° (23x18 cm). Legatura in piena tela floscia. Pagine totali 260. pagine manoscritte 208. Fotografie 157. Buono stato di conservazione.


Condizioni

rimossa una piccola foto a pag. 116 (non numerata); rimossa una foto (11x7 cm) a pag. 126 (non numerata), con alcuni piccoli strappetti; rimossa una foto a pag. 193 (non numerata), con perdita di testo in quanto è stata asportata anche la carta (foto); una mancanza e uno strappo alla foto di pag. 204 (non numerata), con perdita di carta che sostiene la foto ma non di testo; alcune fioriture


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5202283

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente