Cambio Moneta per la Marchesa Virginia Boccella Amante di Carlo Ludovico di Borbone

Cambio Moneta per la Marchesa Virginia Boccella Amante di Carlo Ludovico di Borbone - -

Descrizione

Lettera indirizzata a Alessandro Melchior di S.Donato da Firenze il 14 Giugno 1854.

Nella missiva si chiede di rimborsare con il giusto cambio la somma ricevuta spettante alla Marchesa Virginia Boccella, ricevuta dai fratelli Schicker di Berlino.

Manoscritto su finissima carta Bath, con allegato all'interno un ulteriore manoscritto in lingua francese, su carta finissima e dall'inchiostro a tratti scolorito.

La Marchesa era un personaggio noto e chiacchierato all'epoca, moglie del marchese Boccella, nobiluomo membro della corte e consigliere del Gran Duca di Lucca Carlo Ludovico di Borbone.

I pettegolezzi dell'epoca narrano della marchesa amante del Gran Duca, con tacito accordo del marito, che ne ebbe un vantaggio per la sua carriera politica.


Codici articolo

Codice articolo: AC 58-261013-25
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2920

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente