Biglietto Autografo di Augusto Conti - Filosofo San Miniato - Accademia della Crusca

Biglietto Autografo di Augusto Conti - Filosofo San Miniato - Accademia della Crusca - Augusto Conti -

Descrizione

Biglietto da visita di Augusto Conti con postilla autografa del Filosofo e Pedagogista di San Miniato alle Fonti. Il biglietto è indirizzato ad un personaggio che scrisse qualcosa di estremamente positivo riguardo all'Arcivescovo Cecconi, stimatissimo prelato.

Augusto Conti (San Miniato al Tedesco 1822 - Firenze 1905) fu un famosissimo filosofo e pedagogista italiano. Combattente a Montanare con i Volontari Toscani, insegnò a Lucca, Pisa e Firenze. Per i suoi meriti letterari e scientifici fu chiamato a sedere nel Collegio dei Residenti dell'Accademia della Crusca, di cui fu più volte Arciconsole. Definito da tutti il filosofo del bello, collaborò con l'architetto Emilio de Fabris per la definizione dell'apparato ornamentale della Facciata di Santa Maria del Fiore.


Codici articolo

Codice articolo: AUT-501-141114-45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1443641

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente