Questo articolo non è più disponibile
Antico Studio Seicentesco su Carlo II Stuart - Cronaca degli Eventi

Antico Studio Seicentesco su Carlo II Stuart - Cronaca degli Eventi - -

Descrizione

Antico studio manoscritto seicentesco su Enrichetta Stuart, con ampia cronaca dell'epoca della casa regnante, con note di cronaca molto dettagliata di quegli anni, fino al 1671.

Le quattro grandi pagine finemente manoscritte ci raccontano la storia di Carlo II, fuggito in Francia dopo la decapitazione del padre Re Carlo I, con informazioni sul sussidio di 25000 scudi che percepiva dai padri gesuiti di Francia, le frasi e i detti dei nobili dell'epoca, per passare alla sua favorita, la Duchessa di Portsmouth Louise de Kérouaille, di cui riporta una biografia.

Straordinario manoscritto che ci svela dei retroscena e particolari privati del sovrano britannico, cronaca coeva senza le inevitabili distorsioni che avvengono nel corso dei secoli.

Grandi fogli di carta vergata e filigranata di ottima qualità, che ha permesso a questo manoscritto di arrivare in ottime condizioni, nonostante i suoi quasi 400 anni di storia.


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: fasc. 433
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1446337

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente