Antica Lettera Prestito dello Zar Alessandro I

Antica Lettera Prestito dello Zar Alessandro I - Conte de V.......... -

Descrizione

Bellissimo documento lettera autografa del Conte de V............ indirizzata a Vasili de Lisakiewitz, notabile danese molto vicino all'Imperatore Russo.

Con la lettera il Conte informa il Lisakiewitz che l'Imperatore ha esaminato la sua richiesta di prestito di 5000 Rubli ed ha rivisto l'erogazione del prestito ridimensionandolo a 1000 scudi. Detto importo sarà erogato dal Ministro delle Finanze Imperiale. 

Questo documento rarissimo, parte di un rapporto epistolare privato del Lisakiewitz, ci offre uno spaccato di vita nobiliare del 19° secolo.

La lettera è datata San Pietroburgo 17/29 dicembre 1814.


Condizioni

Mancanze alla parte superiore e piccoli forellini alla piegatura che non compromettono minimamente né la lettura né la parte autografa.


Codici articolo

Codice articolo: 51-1705-45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-923

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente