Volantino Proclama Seconda Guerra Mondiale Divieto di Protezione Anglo-Americani

Volantino Proclama Seconda Guerra Mondiale Divieto di Protezione Anglo-Americani - -

Descrizione

Rarissimo proclama originale che mette in risalto le otto regole a cui civili e militari italiani devono attenersi.

Documento in cui si intima ai civili di dare massima collaborazione alle forze armate tedesche e di evitare qualsiasi contatto con gli alleati.

Un debito cenno viene fatto anche ai prigionieri di guerra anglo-americani evasi o presenti nel territorio occupato: la loro presenza deve essere segnalata tempestivamente e chi omette la segnalazione o, peggio ancora, offre loro rifugio e protezione verrà severamente punito.

Questo volantino era destinato ad una diffusione capillare sul territorio e per "Comandante Superiore Germanico" non veniva inteso il Sig. Kesselring, bensì qualsiasi militare tedesco di un certo grado presente sul territorio dove era stato emanato il suddetto proclama.

Condizioni: Proclama originale che presenta alcuni difetti dovuti al tempo e piccoli strappi che non compromettono la consultazione dello stesso.


Codici articolo

Codice articolo: AUT10-260216-300
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2764417

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente