Piantina Transatlantico SS Europa Kabinenplan Norddeutscher Lloyd Nave Guerra Mondiale

Piantina Transatlantico SS Europa Kabinenplan Norddeutscher Lloyd Nave Guerra Mondiale - -

Descrizione

Rarissima piantina transatlantico SS Europa del 1930,

La piantina in lingua originale tedesca è composta da 8 carte le quali oltre ad essere suddivisa per piani, sono completate da bellissime immagini delle cabine dell'epoca; sulla piantina vengono riportate le tipologie di arredamento, le misure in metri ed in piedi.

Il SS Europa varato il 19 marzo 1930 demolito nel 1962 era un transatlantico tedesco commissionato dalla compagnia di navigazione Norddeutscher Lloyd insieme al gemello TS Bremen.

Aveva un dislocamento di 50000 tonnellate, il requisito principale del progetto delle navi era appunto la velocità di crociera, che avrebbe dovuto essere pari a 27,5 nodi.

Fu quindi adottato un profilo dello scafo molto aereodinamico ed una moderna prua dotata di bulbo.

La velocità di crociera elevata permetteva di completare traversata dell'Atlantico in cinque giorni,

L'Europa, all'inizio del 1945, venne catturata dagli Alleati e destinata al trasporto truppe. L'8 maggio 1945 venne requisita definitivamente come bottino di guerra, e continuò, dopo essere stata modificata per adattarla meglio al servizio cui era destinata, il servizio di trasporto truppe, incorporata nella Marina Militare Americana con nome USS Europe, al comando del Capitano B.F. Perry.

Durante i viaggi si verificarono dei piccoli incendi a bordo, dovuti alla sostituzione di alcuni elementi originali con altri di qualità inferiore, a causa della scarsa disponibilità di pezzi di ricambio. Inoltre vennero scoperte alcune crepe, di grande estensione, nello scafo.


Contenuto

piantina transatlantico


Codici articolo

Codice articolo: L0332-041215-95
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1905514
Chiusa per ferie
Questa libreria è attualmente chiusa per ferie fino al 10/08/2018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente