Giornale La Bandiera del Popolo Terza Guerra d'Indipendenza Italia in Guerra Politica contro Attendismo

Giornale La Bandiera del Popolo Terza Guerra d'Indipendenza Italia in Guerra Politica contro Attendismo - -

Descrizione

Giornale La Bandiera del Popolo Terza Guerra d'Indipendenza Italia in Guerra Politica contro Attendismo

La Bandiera del Popolo Anni II Numero 373 di mercoledì 16 Maggio 1866

Numero incentrato sulla “necessità” dell'Italia di entrare in guerra, con una presa di posizione molto critica sulla politica attendista dell'Italia, che temporeggiando favorisce l'Austria.

Giornale basato sul sentimento popolare dell'epoca, la Terza Guerra d'Indipendenza inizierà appena un mese dopo l'uscita di questo periodico.

All'interno troviamo una lettera del Generale Garibaldi al Ministro della Guerra e le notizie politiche, tutte incentrate sullo spostamento di truppe e la preparazione dell'evento bellico.


Contenuto

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del documento. Come riportato nelle fotografie il giornale presenta una macchia nella parte inferiore del giornale che non compromette la consultazione.


Codici articolo

Codice articolo: PIL263-051114-50
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1443063

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente