Questo articolo non è più disponibile
VOLUTTÀ crudeli. "PERDONATE !". Tragica profezia allo Czar Alessandro III.

VOLUTTÀ crudeli. "PERDONATE !". Tragica profezia allo Czar Alessandro III. - TOLSTOI Leone / TOLSTOJ Lev (Jàsnaja Poljana 1828 - Astàpovo 1910 - Napoli

Descrizione

In-8° (cm. 19,3), pp. 189. Brossura editoriale PRIVA del piatto anteriore. Carta povera. Il 1881 fu considerato da Tolstoj l'anno d'inizio della sua autentica rigenerazione interiore, una religiosità ispirata al Discorso della Montagna epurato dal soprannaturale e spesso in contrasto con la chiesa ufficiale. Nel 1881 Alessandro II viene assassinato e Tolstoj scrive al successore, Alessandro III, per esortarlo a essere clemente con gli attentatori del padre. Contro il lusso, il consumismo, l'odio sociale, la guerra, la pena di morte ecc.Parla anche della crudeltà verso gli animali e propone il vegetarianismo. Edizione rara (dichiara di essere la prima assoluta "rimasta finora segreta"!) e ignota a SBN.


Codici articolo

Codice articolo: 21175
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5816613

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente