VITA DELLA GLORIOSA VERGINE S. TERESA DI GIESÙ FONDATRICE DE' CARMELITANI SCALZI scritta in lingua Castigliana da Monsignor Diego De Yepes... e tradotta nella toscana dal Sig. Giulio Cesare Braccini... con l'aggiunta di quello che la medesima Santa..

VITA DELLA GLORIOSA VERGINE S. TERESA DI GIESÙ FONDATRICE DE' CARMELITANI SCALZI scritta in lingua Castigliana da Monsignor Diego De Yepes... e tradotta nella toscana dal Sig. Giulio Cesare Braccini... con l'aggiunta di quello che la medesima Santa.. - Yepes Diego de - Milano

Descrizione

Volume in 8° legato in pergamena coeva (mende), sguardie, frontespizio con bella vignetta silografica, 7 carte non numerate, 756 pp.. La vita e le gesta taumaturgiche, morali, di preghiera della Santa Dottore della Chiesa, fra le figure che giganteggiano nell'Albo glorioso del Cattolicesimo. Che dire: è vero che è agiografica la biografia, ma gli spunti puramente storici, gli intrecci con la cronaca sono innumerevoli. Teresa è vissuta in un particolarissimo periodo storico e la Sua presenza s'è fatta sentire in esso. Splendida biografia qui presentata in più che buone condizioni, poche ed ininfluenti mende d'uso, una chiarissima traccia di gora all'angolo esterno inferiore che quasi mai tocca il testo, carta non afflitta dalla brunitura caratteristica delle opere secentesche, ancora forte e nerbata. Un cenno ancora alla città d'edizione, Milano. Importante e poco comune.


Codici articolo

Codice articolo: 8021
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2086617

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente