Vita del Venerabile Monsignore Don Giovanni di Palafox e Mendoxa Vescovo d'Angelopoli e poi d'Osma

Vita del Venerabile Monsignore Don Giovanni di Palafox e Mendoxa Vescovo d'Angelopoli e poi d'Osma - - In Firenze

Descrizione

Istoria della Vita del Venerabile Monsignore Don Giovanni di Palafox e Mendoxa Vescovo d'Angelopoli e poi d'Osma

Opera risalente al 1773

Meravigliosa ed introvabile opera settecentesca che narra la vita del Venerabile Giovanni Palafox e Mendoxa.

Personaggio spagnolo fra i più importanti del seicento,spese gran parte della sua vita nella Nuova Spagna (Messico) dedito alle attività pastorali e alla protezione degli indios. In aperto contrasto con i gesuiti, ne criticava la condotta di ingerenza politica e la loro predilezione per il lusso e il possesso di ricchezze. Costretto alla fine a rientrare in patria gli fu assegnata la Diocesi di Osma, nella quale si distinse come sempre per la cura per i fedeli e la formazione dei sacerdoti.

Alla sua morte fu aperto il processo di beatificazione, che fu però bloccato per ritorsione dai Gesuiti, e solo nel 1998 dopo quasi 340 anni dalla morte gli venne riconosciuto il titolo di Venerabile

Questa bellissima opera ne rinnova la memoria a un secolo dalla scomparsa, ripercorrendone le gesta e cercando di dare il giusto valore alla vita del Venerabile.

Opera presente solo in alcune prestigiose Biblioteche Europee, questo volume è l'unica copia in commercio.

 


Condizioni

Testo bellissimo, carta spessa di ottima qualità. La copertina presenta comprensibili segni di usura, mancanza del frontespizio del tomo I, nella parte inferiore dove è riportato l'editore e la stamperia. Piccolo foro di tarlo all'interno e parziale mancanza di due pagine all'interno.


Codici articolo

Codice articolo: 70-110215-300
Codice Copernicum:: COPERNICUM-332

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente