USI E COSTUMI DI TUTTI I POPOLI DELL’UNIVERSO ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni... opera compilata da una società di letterati italiani... Vol. 2. Milano, Libreria di Francesco Sanvito, 1857

USI E COSTUMI DI TUTTI I POPOLI DELL’UNIVERSO ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni... opera compilata da una società di letterati italiani... Vol. 2. Milano, Libreria di Francesco Sanvito, 1857 - AA.VV. -

Descrizione

In quarto, pp. 612; 54 tavole a colori. Frontespizio figurato con due volti etruschi. Bella legatura coeva in mezza pelle a quattro nervi, titolo e argomento in oro al dorso. Fogli di guardia e contropiatti in bella carta marmorizzata. Lievi sporadiche fioriture, altrimenti ottimo esemplare. Secondo tomo di questa sempre ricercata opera sugli usi e i costumi dei cinque continenti, esposti secondo un'abile ricucitura e fusione di precedenti opere geografico-etnografiche e storiografiche; nello specifico, il volume è interamente dedicato agli etruschi e ai romani. L'opera, inizialmente edita da Borroni e Scotti e poi dal loro successore, Francesco Sanvito, è dedicata dai tipografi a Friedrich Moritz Von Burger, cavaliere dell'ordine della Corona di Ferro, Luogotenente di Lombardia e membro di numerose accademie e società.


Codici articolo

Codice articolo: 183
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5572661

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente