Un CAS de RUPTURE. Illustrations page à page par Eugène COURBOIN. Direction artistique par Octave UZANNE.

Un CAS de RUPTURE. Illustrations page à page par Eugène COURBOIN. Direction artistique par Octave UZANNE. - DUMAS Alexandre fils (testo), COURBOIN Eugène (illustratore) - Paris

Descrizione

In-4° (cm. 32,1x22,1), pp. (4), 98, (2) con 100 grandi COMPOSIZIONI monocrome in varie delicate tonalità di colore (lilla, ocra, grigio, verdolino, azzurrino, beige) leggiadramente impaginanti il testo su fondino ben coordinato. "L'illustration page à page a été héliogravée sur cuivre par Fillon et tirée en taille-douce par la maison Lemercier, sous la direction d'Octave UZANNE". Bross. edit. a fodera illustrata a scenette, fodera editoriale in velina, fioriture talora vistose. Solido e integro il libro, lievi usure a bordi e cern. dell'artistica CARTELLA edit. in cartone rugoso con lumeggiature oro, con titoli oro su insolito largo nastro in seta rossa passante su dorso e piatti; il nastro è intero, ma è lacero a una sola delle estremità libere. Vicende erotico-galanti-scollacciate, un capolavoro di allusioni più o meno velate (inclusa un'implicazione scatologica!). Stupende e svariate nelle tecniche (litogr., acquerello, carboncino) e nelle soluzioni grafiche le affascinanti composizioni liberty di COURBOIN (1851-1915), non prive di formose nudità e spesso beffarde. DUMAS (1824-1895)Tiratura di 1050 es. num., il nostro, "sur vélin", è il n. 858.


Codici articolo

Codice articolo: 1575
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5644779

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente