Ubu in Bicicletta. Il fu Alfred Jarry

Ubu in Bicicletta. Il fu Alfred Jarry - Apollinaire, Guillaume. Jarry, Alfred. - Piano B Edizioni

Descrizione

A cento anni dalla sua morte da dietro la collina spunta la sagoma di un Alfred Jarry avido di esercizio fisico e di nuove sensazioni. La bicicletta, così come l'assenzio o il revolver, è un prolungamento naturale della maschera di Ubu che Jarry ha portato per tutta la vita. Non dormiva forse insieme al suo «scheletro esterno», la Clement Luxe 96, mitica bicicletta che non fu mai pagata? Ubu in bicicletta raccoglie gli scritti velocipedi di Jarry. Vedremo Gesù in derapata sul Golgota, Issione attaccato alla propria ruota per l'eternità, i pedoni investitori, l'acrobata del Giro della Morte, una quintupletta lanciata alla rincorsa di un treno da Parigi alla Siberia, dei ciclisti ubriachi fradici dopati con il Perpetual Motion Food.


Codici articolo

Codice articolo: 1893666
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5323824

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente