EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

TRE LETTERE per la prima volta pubblicate da Vittorio ROSSI. Per le NOZZE di Carlo CIPOLLA con Carolina VITTONE.

TRE LETTERE per la prima volta pubblicate da Vittorio ROSSI. Per le NOZZE di Carlo CIPOLLA con Carolina VITTONE. - VESPASIANO da BISTICCI - coi tipi dei Fratelli Visentini

Descrizione

In-8° (cm. 23,5x16,5), pp. 18, (2). Tre lettere (a Cosimo e al figlio Pietro De' Medici, raccoglitori di Codici), le sole che fanno un po' di luce sull'attività di DA BISTICCI come LIBRAIO, che nel 1462-64 riuscì a far copiare da 45 scrivani in 22 mesi 200 manoscritti di altre biblioteche per la Biblioteca della Badia di Fiesole sponsorizzata dal grande Cosimo de' Medici. Bross. ed. orn., timbro Gabotto in cop. Carlo CIPOLLA (Verona 1854-Tregnago 1916), storico, docente a Torino, poi a Firenze. Edizione di 50 esemplari.


Codici articolo

Codice articolo: 13778
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5656580

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente