Questo articolo non è più disponibile
Traité de géologie et de paléontologie
Richiedi info

Traité de géologie et de paléontologie - Credner - Librairie F. Savy, Paris

Descrizione

 

  • Autore: Credner
  • Traduit sur la troisieme édtion allemande par R. Moniez
  • Editore Librairie F. Savy, Paris
  • Anno: non indicato (credo fosse indicato al di sotto della casa editrice ma, in quel punto, sono state incollate delle etichette di carta).
  • Lingua del testo. francese
  • Pagine numerate: XV + 667
  • Dimensioni: 15 x 24 cm circa
  • Con 448 incicioni in nero nel testo

     

    Stato di conservazione: segni del tempo e dell'uso abbastanza marcati: evidenti marginali aloni (causati da una pregressa umidità) particolarmente evidenti sulle ultime pagine, numerosi ingiallimenti e bruniture della carta. Da pagina 288 si passa direttamente a pagina 191 ma credo sia un errore editoriale (legato alla numerazione delle pagine) n quanto il testo sembra continuare in maniera lineare (pagina 288 si conclude con la frase "certains calcaires des Pyrénées et de la Scandinavie ont été de meme transformés en marbre par le granite et la" e pagina 291 sembra continuare in maniera lineare con "syénite, comme on le voit, par exemple, dans le défilé d'Escabar (Pyrénées), où le phénomène présente un haut intéret."). Nessuna sottolineatura, scritta o altro segno nel testo. Nel complesso può essere definito come un esemplare discreto. Qualche abrasione sui bordi dei piatti e del dorso.

    Si vedano le fotografie che fanno parte della descrizione del volume.

    Note: Copertina cartonata rigida con scritte in oro e nervi in rilievo sul dorso.  

    L'opera tratta numerosi argomenti legati alla geologia e alla paleontologia tra cui lo studio delle rocce e dei minerali, i vulcani (è presente anche un incisione (nel testo) relativa all'eruzione del Vesuvio nel 1822), i terremoti


Condizioni

segni del tempo e dell'uso abbastanza marcati: evidenti marginali aloni (causati da una pregressa umidità) particolarmente evidenti sulle ultime pagine, numerosi ingiallimenti e bruniture della carta. Da pagina 288 si passa direttamente a pagina 191 ma credo sia un errore editoriale (legato alla numerazione delle pagine) n quanto il testo sembra continuare in maniera lineare (pagina 288 si conclude con la frase "certains calcaires des Pyrénées et de la Scandinavie ont été de meme transformés en marbre par le granite et la" e pagina 291 sembra continuare in maniera lineare con "syénite, comme on le voit, par exemple, dans le défilé d'Escabar (Pyrénées), où le phénomène présente un haut intéret."). Nessuna sottolineatura, scritta o altro segno nel testo. Nel complesso può essere definito come un esemplare discreto. Qualche abrasione sui bordi dei piatti e del dorso. Si vedano le fotografie che fanno parte della descrizione del volume.


Codici articolo

Codice articolo: GIU-LIBRIANTICHI96
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5360351

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente