Questo articolo non è più disponibile
TORINO 30 (Novembre) 1864 - Amico carissimo - Ti ringrazio della novella pubblica ..

TORINO 30 (Novembre) 1864 - Amico carissimo - Ti ringrazio della novella pubblica .. - Della Rovere Federico - Manoscritto

Descrizione

Lettera, listata a lutto, di due facciate, in cui il Generale Federico Della Rocca ringrazia l'amico (il Generale di Pettinengo) per la prova d'affezione avuta nei suoi confronti e alla memoria del fratello Alessandro, " .. coll'averne accompagnato la salma il 20 corrente ... eccomi unico superstite di due fratelli assai di me più giovani ...". Il Generale Federico, nacque a Casale Monferrato nel 1805 e morì a Torino il 10 genn. 1865, legato ad Alfonso Ferrero La Marmora e agli ambienti di corte, divenne nel 1848 direttore della Regia Fabbrica d'armi di Torino e, nel 1850, segretario del comitato centrale di artiglieria. Importante seppur luttuoso documento.


Codici articolo

Codice articolo: 5832
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2084440

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente