TORINO 13.9.1865 "Rispondo subito alla tua di ieri affinchè tu non stia in pensiero per l'arrivo dei Principi ..."

TORINO 13.9.1865 "Rispondo subito alla tua di ieri affinchè tu non stia in pensiero per l'arrivo dei Principi ..." - Della Rocca Enrico (Generale) - Manoscritto

Descrizione

Lettera autografa su tre facciate, scritta dal generale, e senatore, Della Rocca all'amico generale Di Pettinengo, che così continua: "Tutto era combinato a Corte perchè il Re colla Regina e sua sorella si recassero per alcuni giorni a Genova prima di andare a Firenze, ma sgraziatamente cadde ammalato il P.pe Oddone e si dovettero variare i progetti... " La missiva continua ancora sulle probabilità di spostamento dei reali per poi passare a delle questioni di formalità e di metodi da adottare con gli ufficiali. Significativo accenno alla cattiva salute del principe Oddone che morirà quattro mesi dopo. Importante documento. Perfetto.


Codici articolo

Codice articolo: 5830
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2084438

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente