Questo articolo non è più disponibile
THE SHEPEARDES CALENDER

THE SHEPEARDES CALENDER - SPENSER EDMUND - FIRENZE, SANSONI EDITORE (Collana BIBLIOTECA SANSONIANA STRANIERA)

Descrizione

Cm.16x10, pag.368 (4). Rilegatura editoriale cartonata rigida bianca con titoli in nero e blu al piatto anteriore e al dorso. Pregevole edizione, stampata dagli Editori Sansoni, del CALENDARIO PASTORALE (SHEPEARDES CALENDER) di Edmund Spenser (1552 - 1599) uno dei maggiori poeti inglesi dell'età elisabettiana, che fu anche LAUREATE POET (Poeta di Stato). Il Calendario Pastorale, opera dedicata a Philip Sidney, una tra le figure più importanti dell'età elisabettiana e anch'esso poeta di valore, venne pubblicato nel 1579 e fu la prima opera a portare la fama a Spenser. Si tratta di un poema allegorico diviso in 12 egloghe, ispirate alla BUCOLICHE di Virgilio, una per ogni mese dell'anno. I protagonisti sono tutti pastori e il poema intende rappresentare lo scorrere di un anno così come lo vedrebbero e lo vivrebbero dei pastori. La presente edizione è arricchita da belle illustrazioni che riproducono le 12 xilografie dell'opera originale. Versione con testo originale a fronte, introduzione e note a cura di Annamaria Crinò. Prima edizione nella BIBLIOTECA SANSONIANA STRANIERA. Buono stato di conservazione.  


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4422574

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente