Tecnologie digitali e competitività. Quale ricerca, quali professioni. Atti del Congresso AICA (2006)

Tecnologie digitali e competitività. Quale ricerca, quali professioni. Atti del Congresso AICA (2006) - - Alinea Editrice

Descrizione

AICA, Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico, è la più importante associazione nazionale di professionisti di informatica; ha come finalità principale lo sviluppo, fra i suoi aderenti e nella più vasta comunità nazionale, delle conoscenze attinenti la disciplina informatica in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali. AICA costituisce un luogo di incontro e di collaborazione fra le tre principali voci del mondo dell'informatica: l'università e i centri di ricerca scientifica che alimentano il sapere teorico e metodologico, gli utenti pubblici e privati che dell'informatica si avvalgono per i loro fini applicativi e infine i costruttori e fornitori di prodotti e servizi informatici. Il Congresso AICA è organizzato per consentire a studiosi, istituzioni e imprese di fare il punto sulle prospettive e gli impatti economico-sociali delle tecnologie dell'informatica e delle telecomunicazioni (ICT). Con il tema di quest'anno "Tecnologie digitali e competitività: quale ricerca, quali professioni" il congresso rilancia il dibattito sul tema fondamentale e ancora aperto del ruolo della ricerca e del trasferimento dell'innovazione al mercato e al territorio e affronta quello della costruzione di profili professionali critici per il sostegno dell'innovazione e della competitività. Il Congresso Annuale AICA, raccogliendo autorevoli esponenti del mondo accademico e del lavoro vuole così sollecitare lo stretto rapporto che deve intercorrere fra i vari attori sociali affinché sempre maggiori strati di popolazione possano beneficiare dell'innovazione e le aziende possano affrontare il mercato più competitive ed aggiornate.


Codici articolo

Codice articolo: 1306166
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2577818

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente