EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Sul comprendere psicopatologico.

Sul comprendere psicopatologico. - Ballerini,Arnaldo. Ales Bello,Angela. Civita,Alfredo. Contini,Andrea. Severino,Paolo. e altri. - Pisa

Descrizione

cm.17x24, br.cop.fig.



Questo volume offre un percorso di lettura di psicopatologia fenomenologica che parte dalla dicotomia jaspersiana Erklären-Verstehen, come problema tuttora aperto e si dispiega fra soggettività della follia ed empatia, intesa come apertura di base verso l’altro senza la quale non è possibile parlare di comprensione. La corporeità viene «dipinta» al di là del suo solo apparire come oggetto, in quell’intreccio dialettico fra essere e avere un corpo, oggi sempre più frequentemente in primo piano anche sugli schermi televisivi. Il delirio e i disturbi di personalità, nella loro ambiguità categoriale tra «vero» e «falso», vengono variamente sezionati; e la temporalità è letta come nodo costitutivo della melanconia. Tutto all’insegna di quella continua tensione a «comprendere» che fonda l’autentico incontro con l’altro-sofferente di disturbi psichiatrici.

A cura di Antonella Garofalo, Luciano Del Pistoia.



Coll.Memorie e Atti di Convegni.


Condizioni

NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 188767
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4039698

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente