EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Studi sul diritto pubblico romano da Niebuhr a Mommsen

Studi sul diritto pubblico romano da Niebuhr a Mommsen - DE RUGGIERO Ettore - Firenze

Descrizione

In 8, cm 16,5 x 25, pp. 144. Brossura editoriale con danni riparati e dorso rifatto. Edizione originale che raccoglie 4 capitoli precedentemente pubblicati tra il febbraio 1874 e l'ottobre del 1875 sulla Nuova Antologia. Frutto maturo di un filone di ricerche gia' esplorato a Napoli, l'opera presenta interessanti spunti per la valutazione storiografica del sec. XIX, segnatamente per Niebuhr e Mommsen, ed assume un valore programmatico nella produzione scientifica del D. stesso. Essa, infatti, inaugura una serie di monografie su singoli argomenti di diritto pubblico romano che il De Ruggiero ando' svolgendo negli anni successivi con un metodo, non privo di originalita', alla cui definizione perviene in quest'opera stessa. De Ruggiero fece studi poliedrici e a Berlino fu allievo dello stesso Mommsen. Oltre che di storia si occupo' anche di archeologia, epigrafia, economia e diritto


Codici articolo

Codice articolo: 40 n.5210
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5671875

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente