EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Storie di guerra e prigionia Raccontate dai reduci della II Guerra Mondiale della Val di Pesa

Storie di guerra e prigionia Raccontate dai reduci della II Guerra Mondiale della Val di Pesa - a cura di Silvano Callaioli - Polistampa

Descrizione

(Memorie di pace e di guerra 5). Uno spaccato di vita del XX secolo: le aspettative, i timori, le avventure vissute da giovani che, più o meno inconsapevolmente, sono stati presi nel vortice del più grande sconvolgimento della storia moderna. Sono i cosiddetti Imi (Italiani militari internati) a raccontare. Dieci caratteri differenti, ma tutti ugualmente dotati di umanità e di buonsenso, emergono nella ricostruzione di un vissuto lontano che va dalla semplicità del mondo rurale e paesano della Val di Pesa ai tragici eventi che hanno colpito l’Europa; dieci diverse esperienze riunite a formare un’unica ricca testimonianza di un’epoca e della sua storia, memoria da condividere e tramandare di una generazione che va silenziosamente scomparendo e alle cui scelte di allora molto dobbiamo del nostro essere cresciuti liberi. Con introduzione di Ivano Tognarini e un testo di Dino Vittori. (T-CA) Autore: a cura di Silvano Callaioli Editore: Polistampa Luogo: Firenze Anno: 2008 Pagine: 296 Dimensioni: 17x24 Illustrazioni: ill. b/n n.t. - b/w ills. Legatura: bross. ill. a colori - paperback Peso kg: 1,5 ISBN 8859603870 EAN-13 9788859603870



bross. ill. a colori - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS15468
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464350

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente