EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Storia ideologica d'Europa da Stuart Mill a Lenin

Storia ideologica d'Europa da Stuart Mill a Lenin - Salvo Mastellone - Sansoni Editore

Descrizione

(Sansoni Studio). Questo volume è un originale tentativo di sistemazione delle tematiche politiche dalle rivoluzioni europee del 1848 alla prima guerra mondiale. L'autore pone l'accento successivamente sulle forme di governo (1848-1870), sui tipi di stato (1870-1890) e sui progetti di società (1890-1915). Le esperienze politiche di questo arco di tempo sono presentate in una prospettiva europea, per cui il governo "ministeriale" di Cavour e lo stato "autoritario" di Bismarck sono studiati come modelli europei. Anche la liberaldemocrazia e la socialdemocrazia furnono l'espressione di una cultura politica europea a carattere sociologico.Queste due proposte "miste" suscitarono l'opposizione da destra dei "nazionalisti" e da sinistra dai "comunisti". Usato ottime condizioni, lievissimi segni di uso e del tempo. (T-CA) Autore: Salvo Mastellone Editore: Sansoni Editore Luogo: Firenze Anno: 1982 Pagine: 364 Dimensioni: 12x18 Illustrazioni: non illustrato - not illustrated Legatura: bross. ill. a colori - paperback Peso kg: 0,6 ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A



bross. ill. a colori - paperback


Codici articolo

Codice articolo: LdS14588
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5464361

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente