STORIA DEL CINEMA

STORIA DEL CINEMA - RONDOLINO GIANNI - TORINO, UTET (UNIONE TIPOGRAFICO-EDITRICE TORINESE)

Descrizione

(4 VOLUMI) Cm.29x22, pag. (XIV)590 + (VIII)566 + (VIII)440 + (VIII)704. Rilegatura editoriale cartonata illustrata. Con numerosissime illustrazioni a colori e in bianco e nero, nel testo e fuori testo. PIANO DELL’OPERA:  VOLUME PRIMO: IL CINEMA MUTO   VOLUME SECONDO: DAGLI ANNI TRENTA AGLI ANNI CINQUANTA. IL CINEMA IN ORIENTE E IN AMERICA LATINA  VOLUME TERZO: DALLA NOUVELLE VAGUE A OGGI  VOLUME QUARTO: DIZIONARIO DEI FILM. [[L’autore ha aggiornato il testo dell’opera al progresso degli studi e soprattutto a quanto di nuovo la cinematografia mondiale ha prodotto negli anni trascorsi dalla precedente edizione. Le più cospicue aggiunte riguardano il cinema cinese e latino americano (nel II volume) e soprattutto - il cinema europeo e nord - americano (nel III volume).Anche l’apparato iconografico è stato rinnovato e arricchito.Ma la maggiore novità di questa edizione è l’aggiunta di un IV volume del tutto nuovo intitolato Dizionario dei film. Esso dedica sintetiche ma esaurienti schede ordinate alfabeticamente a tutti i quasi 6.000 film trattati nella Storia. Per il discorso storico su ciascuno di essi, si continuerà pertanto a far riferimento ai primi tre volumi (anche con l’ausilio dell’utilissimo e completo indice analitico), nel Dizionario si troveranno invece - organizzate secondo uno schema fisso - tutte le informazioni (talora di difficile o difficilissimo reperimento) che il taglio saggistico della Storia non consentiva di dare, e - soprattutto - una concisa ma esauriente esposizione della trama di ciascun film.Le 6.000 schede del Dizionario sono così composte: titolo originale, titolo italiano, anno d[[i uscita, regia, soggetto sceneggiatura, fotografia, musica, scenografia, montaggio, interpreti, produzione; premi; trama della vicenda. Anche l’uso del Dizionario è facilitato da un indice finale (Dalla presentazione all'Opera)]]. Ottimo stato di conservazione


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4480508

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente