Sostenibilità in educazione

Sostenibilità in educazione - - Forum

Descrizione

Il volume affronta il tema della sostenibilità in rapporto ad alcune fondamentali polarità educative del nostro tempo. Le riflessioni si articolano intorno ad una serie di nodi concettuali quali creatività, stile del docente, relazione educativa, convivenza civile, legalità democratica, cittadinanza/e, educazione interculturale, politiche educative europee, educazione plurilingue. I vari contributi sono accomunati nello sforzo di costruire rinnovati agganci tra etica, volontà ed intelligenza, gli autori, infatti, adottano con coraggio e determinazione un pensiero forse utopico ma costruttivo, tentano di re-immaginare il pianeta, scegliendo una cifra interpretativa e una prospettiva di analisi e di giudizio congeniale a ciascuno. L'insieme degli interventi costituisce un originale discorso di trasversalità formativa e disciplinare.


Codici articolo

Codice articolo: 1258640
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1465691

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente