EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Società e scuola

Società e scuola - Francesco Marenco - Phasar Edizioni

Descrizione

La scuola è sempre stata il centro della vita sociale, dell'educazione e della formazione, dove gli individui trascorrono gran parte della loro vita, dall'età infantile, all'adolescenza fino all'età adulta. Essa non è un mondo a parte, ma riflette le dinamiche più generali della società quali le sue trasformazioni, i rapporti fra studenti, il rapporto con la famiglia e i genitori, il rapporto con gli adulti, il condizionamento della tv, internet e le relazioni virtuali ed è per questo che si configura come specchio della società. Oggi i nostri studenti sono chiamati a confrontarsi con la presenza di realtà geografiche diverse, processi migratori, elevata competitività, instabilità, provvisorietà rispetto ai quali la scuola costituisce un'agenzia formativa fondamentale per garantire il successo formativo. Per tutti questi motivi possiamo affermare che ogni epoca storica ha avuto le proprie esigenze a cui la scuola si è adeguata con l'intento di formare la persona con le competenze necessarie e richieste da quel contesto economico-politico-sociale poiché è la cultura che rende possibile la vita sociale.


Codici articolo

Codice articolo: 3641059
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5528815

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente