EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Sir Philip Sidney e la dialettica dei linguaggi poetici. Tre egloghe dell'Arcadia a confronto.

Sir Philip Sidney e la dialettica dei linguaggi poetici. Tre egloghe dell'Arcadia a confronto. - Pireddu,Silvia. - Pisa,

Descrizione

cm.17x24, br.cop.fig.



Il libro prende in esame il linguaggio poetico di Sir Philip Sidney (1554-1586) mostrando l'intersezione di forme, generi e modalità di rappresentazione del pensiero rinascimentale in tre egloghe dell'Arcadia. Una lettura delle tematiche e dei contesti s'affianca ad un lavoro filologico e lessicografico che esamina la natura delle scelte linguistiche e la loro permanenza nello standard moderno attraverso un confronto puntuale con i dizionari storici, in particolare il Dictionary (1755) di Samuel Johnson. Si legano così due momenti cruciali nella stabilizzazione dell'inglese moderno che coinvolgono l’idea di classicità, epica e pastorale, tra Rinascimento ed età augustea, intersecando tradizione e mutamento, antichità e riscrittura estetica del Moderno. L'Arcadia cela principi etici ed istanze critiche nei confronti della politica e della cultura moderna inserendo codici epici, lirici e pastorali mediante un forte sperimentalismo retorico evidente o nelle egloghe, forme dell'oralità dialogo ed opposizione dialettica di diverse visioni dell'amore, dell'amicizia, della lealtà agli ideali, rappresentazione delle armonie e disarmonie dell'Uomo.





Coll.Pubblicazioni della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Univ.di Pavia,106.


Condizioni

NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 148125
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4022304

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente