EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Siena. MPS, la politica, i poteri forti, i personaggi. Un racconto degli ultimi 20 anni

Siena. MPS, la politica, i poteri forti, i personaggi. Un racconto degli ultimi 20 anni - Piccini, Pierluigi. Orsucci, Matteo. - Eclettica Edizioni

Descrizione

"Il racconto di Pierluigi Piccini scorre su due piani paralleli. Sul primo c'è una storia personale intrecciata con quella della città. Rappresenta, con sincerità punteggiata da qualche comprensibile omissione, ambizioni e frustrazioni, sconfitte e anche rancori del 'comunista figlio della portinaia' che si trova bollato come 'uomo di destra', come la ragion superiore del partito impone. Su un altro piano, di grande interesse anche per il lettore distante dalle passioni senesi, si può seguire la progressiva mutazione genetica della sinistra italiana, innescata da quella strana voglia di 'salotto finanziario' che soggioga all'improvviso i suoi massimi dirigenti, quasi nessuno escluso. Vista da sinistra, la testimonianza di Piccini illumina la portata reale del dramma chiamato Monte dei Paschi: è a Siena che tutto inizia e tutto, forse, finisce." (dalla prefazione di Giorgio Meletti)


Codici articolo

Codice articolo: 2873834
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4263482

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente