Serie de' Senatori Fiorentini

Serie de' Senatori Fiorentini - Gino Gaetano Capponi - Firenze - Stamperia di Giuseppe Manni

Descrizione

Serie de' Senatori fiorentini all'Illustrissimo e Clarissimo Sig. Senatore Gino Gaetano Capponi Maestro di Camera dell'A.R della Gran principessa Violante di Toscana, Governatrice di Siena, volume edito a Firenze nel 1722.

Il volume riporta gli stemmi e le descrizioni genealogiche di tutte le famiglie più importanti della Firenze settecentesca: Medici, Antinori, Capponi, Cavalcanti, Malaspina, Guicciardini e molti altri ancora.

Il volume inoltre riporta la lista dei Priori di Firenze eletti dal 1532 al 1731 e una spiegazione sui vari colori degli stemmi delle famiglie più importanti.

Condizioni: il volume riporta alcuni difetti dati dal tempo e dall'usura, si segnala un antico restauro perfettamente riuscito a pagi 16, senza alcuna perdita di testo.

L'opera è così composta:XXII pagine numerate; 28 pagine numerate; 118 pagine numerate.


 


Condizioni

22x15 cm


Codici articolo

Codice articolo: LIB1021
Codice Copernicum:: COPERNICUM-6007032

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente