Scuola de' Principi e de' Cavalieri, cioé La Geografia, La Rettorica, La Morale cavate dall'Opere Francesi del Sig. della Motta Levayer..

Scuola de' Principi e de' Cavalieri, cioé La Geografia, La Rettorica, La Morale cavate dall'Opere Francesi del Sig. della Motta Levayer.. - MOTTA (della) LEVAYER. - Venetia

Descrizione

Due parti in un volume in 24mo gr.



Tradotte nella lingua italiana dall'Abate Scjpione Alerani. Dedicata a... Bortolamio Dotti, Nunzio del Territorio di Brescia

Qualche ornamento xilografato. Segni del tempo anche alla

Opera pedagogica a carattere enciclopedico (geografia, storia, retorica, filosofia morale, economica, politica, logica, scienze naturali e fisiche, etc.) composta per Luigi XIV giovinetto dal suo tutore e pedagogo, il La Mothe Le Vayer (Parigi, 1588-1672), noto anche per le sue opere filosofiche, improntate a uno scetticismo ancor più radicale di quello di Montaigne. Il volume rifonde una serie di trattati pubblicati autonomamente fra il 1651 e il 1656, di cui il principale è la Géographie du Prince, con notizie e dati curiosi sull'America. Cfr. Vinciana, 2-4 (per altre edizioni)


Condizioni

legatura coeva in tutta pergamena molle.


Codici articolo

Codice articolo: 27370
Codice Copernicum:: COPERNICUM-3975552

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente