EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Sculture da conservare. Studi per una tecnologia dei calchi.

Sculture da conservare. Studi per una tecnologia dei calchi. - Pope-Hennessy,J. Dolcini,L. e altri. - Milano,

Descrizione

cm.25x32, leg.ed.soprac.fig.a col.



Sommario: A. Giusti, Alcune riflessioni in tema di calchi e conservazione; G. Michelucci, I monumenti e le citta'; J. Pope-Hennessy, La conservazione delle sculture all'aperto; L. Dolcini, "Per cagione della intemperanze dell'aria". Copie e sostituzioni di sculture a Firenze dall'Ottocento a oggi; S. Spada, Copia e restauro. Nuove prospettive di una tradizione; M. Bourbon, Nuove esperienze sui calchi per conservazione; M. Matteini, A. Moles, I. Tosini, Interazioni tra i materiali costitutivi dei manufatti e le sostanze utilizzate per il calco: controllo di alcune procedure; C. Manganelli Del Fa', L'impiego di un elastomero fluorurato come distaccante nella realizzazione dei calchi; C. Molteni, Elastomeri siliconici: base per un'alta tecnologia nella replica di un monumento.

A cura di A.Giusti. Pubbl.dell'Opificio delle Pietre dure e lab.di restauro di Firenze.


Condizioni

USATO, COME NUOVO.


Codici articolo

Codice articolo: 63561
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5505776

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente