Scelta d'alcuni miracoli e grazie della Santissima Nunziata di Firenze descritti dal P.F. Gio. Angiolo Lottini dell'Ord. de Serui alla ser.ma Cristiana di Loreno gran duchessa di Toscana.

Scelta d'alcuni miracoli e grazie della Santissima Nunziata di Firenze descritti dal P.F. Gio. Angiolo Lottini dell'Ord. de Serui alla ser.ma Cristiana di Loreno gran duchessa di Toscana. - LOTTINI Giovanni Angelo. -

Descrizione

In Firenze, nella Stamperia de Landini, 1636, in-4, leg. novecentesca che riutilizza la pelle dei piatti della legatura seicentesca, inquadrati da una serie di filetti a secco con immagine della Vergine con bambino, impressa in oro entro ovale raggiato al centro dei campi, dorso a 4 nervi (il dorso moderno), [8], 254, [14]. Con frontepizio calcografico (fuori fascicolazione) e 40 incisioni in rame a piena pagina di Jacques Callot su disegni di Matteo Rosselli, Antonio Tempesta, Arsenio Mascagni, Fabrizio Boschi, Giovanni Bilivert, Antonio Circignano (le incisioni sono comprese nella fascicolazione e numerate con soli numeri dispari da 1 a 79, ma ci sono due errori nella sequenza delle ill.) Seconda edizione di questo libro famoso. Moreni II, 513: "I rami che adornano quest'opera, sono tutti incisi a bulino dal celebre Jacques Callot". Brunet, III, 1181. Lieure vol. I pag. 32. Qualche brunitura, qualche macchia sparsa un paio di strappetti restaurati. Due ex-libris di prestigiosi bibliofili sulla controguardia anteriore: Paolo Rousseau e Loriano Bertini.


Codici articolo

Codice articolo: LD/150911
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5304434

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente