ROVIGO, 22 LUGLIO 1866 "Caro Ministro Io ricevo in questo momento il tuo biglietto nel quale tu mi informi..."

ROVIGO, 22 LUGLIO 1866 "Caro Ministro Io ricevo in questo momento il tuo biglietto nel quale tu mi informi..." - Indecifrato - Manoscritto

Descrizione

Lettera autografa dalla firma indecifrata scritta su carta intestata "Comando superiore del Genio Militare", siglata "Particolare - Riservata", di quattro facciate. La missiva continua: "di aver modificato le proposte per l'ordinamento del Genio nel corpo del G.le Cialdini (sottolineato) che ti furono recate dal Maggiore Corvetto...". La lettera si dilunga in una disquisizione sugli accordi intercorsi al Quartier Generale sulla disposizione di compagnie del Genio presso i Comandi. Una difesa appassionata dell'Arma del Genio. Seguono apprezzamenti vari su Ufficiali. Importante documento.


Codici articolo

Codice articolo: 6389
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2085003

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente