EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Romeo Galaverni (1904-1988). Un imprenditore cooperativo nel Novecento reggiano

Romeo Galaverni (1904-1988). Un imprenditore cooperativo nel Novecento reggiano - Tito Menzani - Affinità Elettive Edizioni

Descrizione

Romeo Galaverni (1904-1988) è conosciuto soprattutto per essere stato il promotore e l'artefice del successo delle Latterie cooperative riunite, meglio note con il marchio Giglio. Nate nel 1934 come consorzio al servizio dei locali caseifici sociali, a partire dal secondo dopoguerra conseguirono una rapida e duratura affermazione nel mercato nazionale. Grazie a una intelligente direzione tecnica e commerciale, i prodotti Giglio arrivarono sulla tavola di buona parte delle famiglie italiane e a seguito di efficaci campagne promozionali restarono impressi nella memoria collettiva di più di una generazione. Inoltre Romeo Galaverni fu anche un esponente del socialismo riformista, uno stimato e capace commercialista, l'ideatore di un insperato rilancio delle Farmacie comunali riunite, uno storico consigliere della Banca agricola commerciale, nonché il presidente di numerosi collegi sindacali di imprese locali. La sua è certamente una figura di spicco nella Reggio Emilia novecentesca e questo libro ne ricostruisce la biografia, con una narrazione attenta al contesto, alle fonti e ai dettagli di una vita intensa e in gran parte contraddistinta da un sincero impegno civile.


Codici articolo

Codice articolo: 3649686
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5637964

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente