Rivista. Il cane. Periodico quindicinale illustrato anno 1 (1906). Pascoli D'annunzio Bontempelli

Rivista. Il cane. Periodico quindicinale illustrato anno 1 (1906). Pascoli D'annunzio Bontempelli - autori vari - Tip. Ed. roma

Descrizione

 Il cane. Periodico quindicinale illustrato anno 1. Annata completa 1906.

Un volume (28x20,5 cm) in piena percallina rigida. Annata completa rilegata: dal n. 1 del 15 gennaio 1906 al n. 23-24 del 16 dicembre 1906. Ogni rivista è composta da 8 pagine.

Sono presenti articoli e racconti riguardanti: allevamento, malattie, caccia, arte, veterinaria, razze, esposizioni canine, militaria. Gli autori, fra gli altri: Zamponi, Gaetano del Vaso, Jarro, Diego Angeli, Plinio Farini, E. Vignoli, Guido Vieni. Molti articoli e racconti sono firmati con pseudonimi: Tetè, Leo, Hector, Gyb, Blondinette, L'Attachè, Lea

Nel n. 1 a pag. 1 un articolo di Jarro; a pag. 4 del n. 2 una lettera di Gabriele D'Annunzio in cui per gioco parla di Telitèli, il cane di una sua cucciolata che vorrebbe collaborare con la rivista; a pag. seguente un articolo su Jarro e il suo cane, raffigurati in foto; a pag. 4 del n. 3 una lettera di Giovanni Pascoli, in cui promette di inviare l'episodio di Argo tradotto in esametri perfezionati; a pag. 4 del n. 4 si trova il componimento di Pascoli "Argos" nuovamente tradotto; Pascoli si rivolge a Teliltèli, il cane di D'Annunzio, perchè presenti questi versi al suo padrone e se li faccia leggere; a pag. 4-5 del n. 5 un articolo su D'Annunzio e i suoi Grey Hounds (con 2 fotografie); nella setssa pagina una poesia di Guido Vieni; a pag. 4-5 del n. 6 un racconto di Jambo; a pag. 3 del n. 8 un racconto di Nino Pettinati (Il cane di S. Rocco novella fantastica), che prosegue nei numeri a seguire; a pag. 7 del n. 16 una poesia di Massimo Bontempelli (A Roma: lamento in morte di Flora); a pag. 4 del n. 17 un articolo sul canile di D'Annunzio alla Capponcina (foto).


Condizioni

Nel complesso condizioni molto buone: un piccolo strappetto al margine inferiore di alcune pagine; pagine ingiallite con sporadiche fioriture


Codici articolo

Codice articolo: R-19012017
Codice Copernicum:: COPERNICUM-2624785

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente