Questo articolo non è più disponibile
RELAZIONE SULLO YUCATAN
Richiedi info

RELAZIONE SULLO YUCATAN - Diego de Landa - Edizioni Paoline

Descrizione

RELAZIONE SULLO YUCATAN

  • Autore: Diego de Landa
  • Traduzione e note di Giorgio Silvini
  • Editore: Edizioni Paoline, Roma
  • Collana: Il fascino dell'ignoto (1)
  • Anno: 1983
  • ISBN: 88-215-0606-1
  • Pagine numerate: 282
  • Dimensioni: 15,5 x 22 cm circa.

Stato di conservazione: Ottimo

Note:

Copertina cartonata rigida con sovraccoperta illustrata.
Con disegni in bianco e nero nel testo.
 
"Una considerevole parte dell'interesse con cui il pubblico dei lettori si è rivolto in questi ultimi anni a temi di carattere storico e archeologico è stata dedicata alle antiche culture dell'America precolombiana e, tra esse, in particolare a quella dei Maya, che più delle altre è divenuta popolare per la raffinatezza dell'espressione artistica e la monumentalità dei resti architettonici.
Sono infatti comparse numerose opere italiane e straniere, che hanno fornito con maggiore o minore dovizia di particolari un quadro generale sulla vita, i costumi, le istituzioni civili, politiche e religiose nonché sulle conqueste tecniche e scientifiche di questo popolo che, a quanto risulta, avrebbe fatto la sua comparsa sulla scena della storia qualche secolo prima della nostra èra.[...] Da ciò l'estrema importanza del lavoro di Diego De Landa che fu intitolato "Relacion de las cosas de Yucatàn e che, dal momento che riporta notizie di prima mano e non certo riesumate in polverosi archivi, ha sempre rivestito e riveste tuttora non solo il rilievo di una testimonianza storica attendibile ed unica ma anche quello fondamentale di base per qualsiasi ipotesi di scavo o di studio avente per oggetto la cultura dei Maya.
La presente edizione della Ralaciòn, la prima in lingua italiana, si propone pertanto di offrire, anche al lettore di casa nostra come è già avvenuto per il pubblico spagnolo, francese e inglese, un'opera particolarmente significativa e di interesse generale che al pregio della veridicità unisce anche quello della vivacità dell'esposizione che la rende accessibile ed apprezzabile da parte di chiunque".


Codici articolo

Codice articolo: GIU-STORIA267
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5458720

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente