RELAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO AL CONSIGLIO COMUNALE. 10 Maggio 1922.

RELAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO AL CONSIGLIO COMUNALE. 10 Maggio 1922. - Trincheri Enrico - Casale Monferrato

Descrizione

Fascicolo in folio, brossura editoriale, titolo al piatto, prefazione, occhiello, 98 pp.. Interessante rendiconto economico amministrativo che prende in esame non solo il bilancio del 1921 ma anche gli anni precedenti, la situazione finanziaria, le tasse, i tributi, i provvedimenti scolastici, il riordinamento del catasto, il censimento della popolazione, le concessioni patrimoniali, le transazioni prefettizie, l’assistenza sanitaria, le opere pubbliche, ecc.. Tabelle esplicative ed allegati con l’elenco dei debiti pubblici del Comune, gli Impegni di Bilancio, ed infine, l’elenco cronologico delle deliberazioni del consiglio comunale per l’anno 1921 e 1922 fino alla data di stampa. Un interessante spaccato economico amministrativo del comune di Casale Monferrato all’inizio del secolo XX. In bello stato.


Codici articolo

Codice articolo: 9193
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5429110

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente