RACCONTI e NOVELLE.Saggio introduttivo de henry James, Traduzion di Viviana Cento, Ornella Galdenzi, Clara Lusignoli, Gioa Zannino Angiolillo. Prima edizione nella collana I MILLENNI.

RACCONTI e NOVELLE.Saggio introduttivo de henry James, Traduzion di Viviana Cento, Ornella Galdenzi, Clara Lusignoli, Gioa Zannino Angiolillo. Prima edizione nella collana I MILLENNI. - MAUPASSANT Guy, de (Tourville-sur-Arques 1850 - Paris 1893) -

Descrizione

Opera completa in 3 spessi volumi di complessive pagine XXVIII, 2239 + 64 TAVOLE fuori testo.con affascinanti disegni di G(eorges) LEMOINE (allievo di Taxier, associato agli 'Artistes Français' dal 1890). incisi da vari in bianco e nero, usciti nelle 'Oeuvres complètes illustrées' edite a Parigi ai primi del '900. Tela editoriale, sovraccoperte illustrate, pretezioni editoriali in acetato trasparente, tagli suoeriori colorati, nastrini segnalibro, in unico COFANETTO in tela e cartone illustrato. Contiene ben 302 racconti e novelle di uno dei padri del racconto moderno; incoraggiato da Flaubert a "dare alla prosa il ritmo del verso ma lasciandola prosa".; mette in campo i suoi ricordi, il paesaggio normanno, l'orrore della guerra, il mondo impiegatizio, le prostitute, la follia e la morte.."un unico memoriale umano, la storia di una società, ma tutto senza strutture ambiziose o fini prefissati" (Carlo Bo). Cfr. wiki. COME NUOVI.


Codici articolo

Codice articolo: laro83LXXIIImill
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5399490

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente