Progetto di Riordinamento per le Pubbliche Librerie di Firenze presentato alla commissione per il riordinamento del suddetto da Giuseppe Molini

Progetto di Riordinamento per le Pubbliche Librerie di Firenze presentato alla commissione per il riordinamento del suddetto da Giuseppe Molini - Giuseppe Molini - Tipografia di Giovanni Benelli Firenze

Descrizione

Progetto di Riordinamento per le Pubbliche Librerie di Firenze presentato alla commissione per il riordinamento del suddetto da Giuseppe Molini.

Copia donata dall'autore a Vincenzio Nannucci, Accademico della Crusca che contribuì attivamente alla compilazione del Vocabolario della Crusca.

Giuseppe Molini, storico libraio ed editore fiorentino, venne incaricato dal Granduca Leopoldo II di redigere la relazione finale sul progetto del riordinamento delle biblioteche pubbliche.

A Molini si deve l'arricchimento del patrimonio librario fiorentino con cimeli unici di eccezionale valore, durante il periodo del suo servizio presso il Granducato


Condizioni

Mancanza del foglio posteriore di copertina


Codici articolo

Codice articolo: AP 107-280414-45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-954657

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente