Principi Di Architettura Civile. 5 Voll.

Principi Di Architettura Civile. 5 Voll. - Milizia Francesco -

Descrizione

5 volumi rilegati in tela, titolo in oro al piatto e al dorso, cofanetto originale, il tutto in perfette condizioni. Ristampa anastatica. I " Principi di Architettura Civile " di Francesco Milizia ( 1725 - 1794 ) si colloca come spartiacque fra i grandi trattati del classicismo e la manualistica pratica ottocentesca, fornendo una grande massa di informazioni sui procedimenti costruttivi adottati dai contemporanei, oltre ad un vivace affresco di ciò che erano gli ambienti domestico, urbano e professionale. Fra le molte edizioni del manuale del Milizia, é sembrato opportuno scegliere la seconda, cioè l'ultima curata personalmente dall'Autore e precisamente la prima edizione veneta ( Remondini, Bassano del Grappa - 1785 ), aggregando le tavole di Giovanni Battista Cipriani alle quali il Milizia stesso stava lavorando ( Salomoni, Roma - 1800 ). Inoltre, per aumentare la validità della pubblicazione come strumento di lavoro, si è ristampato le " Osservazioni ed Aggiunte fatte da Giovanni Antolini nella loro prima versione ( Stella, Milano - 1817 ). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.



Mm 165x230

Storia Della Architettura, Arte Scienza Costruzioni,


Codici articolo

Codice articolo: 017606
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5786621

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente